Secondo meeting transnazionale di ART SWINE a Legnaro (Padova- Italia)

17-Oct-2025
X
XLinkedinWhatsAppTelegramTelegram
Il secondo meeting transnazionale ART-SWINE si è svolto presso la Corte Benedettina (Legnaro) nei giorni 25-26 settembre 2025.

Presso la Corte Benedettina di Legnaro si è svolto nei giorni 24 e 25 settembre 2025 il secondo meeting transnazionale del progetto ART-SWINE. L’evento è stato organizzato dall’unità operativa dell’Università di Padova, dipartimento DAFNAE, composta dai professori Stefano Schiavon, Luigi Gallo e dalla dott.ssa Diana Giannuzzi e da quella dell’Università di Zaragoza, composta dai professori María Angeles Latorre Górriz, Raúl Carlos Mainar Jamie, e dalla dottoressa M. Pilar Oñate Maicas. Ai lavori hanno partecipato anche i Professori Rui Charneca e José Manuel Mota Ruivo Martins, colleghi dell’Università di Évora; i dottori David Morillas Álvarez e Yaiza Gimeno Vaquero in rappresentanza di Imascono Art., S.L.; il dottor Jorge Mateo Carrillo, in rappresentanza di i-Pork, un’associazione spagnola di allevatori suini; e le dottoresse Wieslawa Gasiorowska e Aleksandra Roslewska in rappresentanza dell’Associazione Polacca per l'educazione agricola e forestale EUROPEA.

I lavori hanno riguardato lo stato di avanzamento del progetto, che prevede lo sviluppo di uno strumento educativo di realtà aumentata nel settore della suinicoltura. In sintesi, accanto alle necessarie attività di coordinamento (WP1) e di comunicazione e disseminazione (WP5), sono stati presentati e discussi i materiali preparati nei workpackages WP2, WP3 e WP4. Questi materiali saranno utilizzati da Imascono Art. S.L. per lo sviluppo dell’applicativo di realtà aumentata. I colleghi di Imascono hanno presentato alcuni primi esempi di realtà virtuale sulla base del materiale preparato nel WP2.

X
XLinkedinWhatsAppTelegramTelegram
LikecommentMy favorites

ART-SWINE Project is present in the following categories